Sacchini - L’estate dopo la maturità

 Il nuovo singolo di Sacchini 





“L’estate dopo la maturità” è un viaggio fuori e dentro di sé, nel ricordo di quando si era poco più che adolescenti: lasciarsi andare alla frenesia della città e delle cose che non conosciamo ancora, le libertà, i limiti che scegliamo di infrangere e quelli che invece ci diamo da soli, tra le infinite possibilità che si aprono sulla vita alla fine del liceo. Tutto è già diverso ogni giorno che cambia e non te ne sei nemmeno reso conto.

Siamo preoccupati del fatto che non vivremo al meglio il presente, non saremo sicuri delle nostre scelte perché abbiamo paura che sprecheremo del tempo, e alla fine questo passa per davvero e noi siamo stati fermi a pensare di vivere piuttosto che vivere realmente.

L’estate dopo la maturità è un brano dream-pop: un incontro fra la Madonna di “Ray of Light” e “Stella di Mare” di Lucio Dalla; ma anche qualcosa di Fulminacci e un pizzico di Alan Sorrenti.


Radio date: 23 giugno
Etichetta:
Orangle Srl -
www.oranglerecords.com 


Sacchini è un cantautore romano classe 92, uscito nel 2021 con il suo primo disco “Stai Sereno” a seguito della vittoria del bando di Lazio Sound Recording con l’etichetta Urban 49 del Saint Louis College of Music, istituto di musica di Roma presso cui si è laureato in canto pop ed è laureando al biennio accademico di Songwriting. Corista di Carl Brave nel “Coraggio Tour 2021” e “Carl Brave Tour 2022” con date all’Arena di Verona, Rock in Roma, Teatro antico di Taormina etc., Francesco Sacchini è anche corista del Coro Multistilistico Flowing Chords con cui ha registrato per produzioni discografiche e concerti con Achille Lauro (album LAURO – 2021), Aiello, Sabaton, Nanowar of Steel, Davide Shorty, Serena Brancale e Diodato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (2020); nella Sala Sinopoli con Noemi(2022). 

E’ stato inoltre corista nell’Orchestra di Beppe Vessicchio per Tullio de Piscopo, Arisa e Francesco De Gregori; nell’Orchestra di Gerardo di Lella per Amy Stewart; Nell’Orchestra Pop del Saint Louis di Vincenzo Presta per Diodato, Roy Paci, Antonella de Grossi, Antonella Ruggiero. 

E’ vincitore nel 2022 nella categoria cantautori della rassegna “Visionatici Music Festival” per il brano “Stai Sereno”, vincendo anche il premio della critica.


CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/28UUItU2du0iVaXnBFiTx4?si=B8T4WMhSSjiaHFmsOYZ9nQ 

Instagram: sacchini (@_sacchini_)  

YouTube: _sacchini_ - YouTube 

TikTok: TikTok di Francesco Sacchini (@_sacchini_) 

Commenti

Post più popolari