Violante Pretoria - Piazza Della Vergogna


 

Il nuovo lavoro Di Violante Pretoria



Ho sempre avuto la sensazione che la mia città vivesse, sul serio, ho sempre avuto l'impressione che fosse fatta di carne. Specie quando ti trovi fra i mercati, le piazze desolate e fradice di sole: Puoi quasi sentire l'odore di umanità contradditoria.

Abitando tra le viscere di Palermo ne ho voluto raccontare i suoi "tratti somatici", il vero folklore che ne caratterizza i suoi battiti cardiaci, fino a renderla una specie di barzelletta che non fa più ridere.

PDV (Piazza Della Vergogna) prende il nome dalla famosa piazza dove ha sede il palazzo comunale di Palermo, dove ogni Sindaco "regna" e ogni protesta si "accampa". 

Un sound volutamente cross over (in feat con la band To Open A Mind) che richiama il lato più arrabbiato e conscious di Violante Pretoria.

Radio date: 23 giugno
Etichetta:
Orangle Srl -
www.oranglerecords.com
Lo Stato Dell'Arte -
https://www.instagram.com/lostatodellartepa/

Cantautore, produttore e all'occorrenza rapper, inizia il suo percorso musicale nel 2004, rapito dall'Hip Hop e dai pilastri della scena locale e nazionale, si avvicina subito al mondo della produzione e della sperimentazione producendo l'album "La Via D'Uscita” e l'EP “tra cielo e terra”, entrambi in free download sotto lo street-name di Sammieboy. 

Dopo aver collaborato con numerose realtà della scena Hip Hop sicula decide di intraprendere un percorso solista attraverso il quale sperimenta un mix sonoro Pop/EDM.


CONTATTI SOCIAL

SPOTIFY : https://open.spotify.com/artist/5VhO6p6w7Q0BDjddAuD6JP 

YOUTUBE : https://www.youtube.com/watch?v=bd3ERJN5Pao&feature=youtu.be 

Commenti

Post più popolari