Queen Lizard “Heilige Luna!”
Un disco rumoroso e silente
«I brani sembrano svolgersi in spirali di fumo (o nebbia?) nella notte di un giardino segreto dove le assenze parlano di ricordi, fiori notturni ed echi di rotaie lontane. “Heilige Luna!” è una nuotata di notte nella pioggia d'estate, una casa sull'albero alla deriva nelle stelle, luci intermittenti che sono città lontanissime, delle quali si mette in dubbio l'esistenza». Queen Lizard
Ecco il secondo disco di inediti dei Queen Lizard dal titolo “Heilige Luna!”, lavoro che segue l'esordio dal titolo “Secret Inner Light” uscito nel 2019. Un disco composto da dodici brani registrati al Tabasco Studio nel giugno-agosto 2023 da Sannino ed Emanuele Morena e prodotto da Queen Lizard e Lorenzo Capello.
I Queen Lizard sono una band ligure, il loro primo album si intitola “Secret inner Light” (2019), composto da 12 brani originali. Di questa raccolta viene particolarmente apprezzato il brano “The Fall”, una canzone ispirata al crollo del Ponte Morandi a Genova.
Nel 2022 la formazione vede la defezione della cantante e del batterista originari: entrano nei ranghi Claudia Pisani (già nei Comets, voce esperta con all'attivo vari dischi solisti e collaborazioni) e Lorenzo Capello (batterista già impegnato in svariati progetti di musica rock e jazz come Istralia, Lorenzo Capello Quintet e altri multiformi lavori e partecipazioni). Dopo serrate sessioni di prove, la band registra il secondo album “Heilige Luna!” composto da 12 brani originali uscito lo scorso 9 ottobre. Il titolo della raccolta prende il nome da una meravigliosa poesia di Holderlin.
Il 2024 si apre con l’uscita del primo singolo estratto “No Sun”, in radio dal 12 gennaio 2024.
CONTATTI SOCIAL
https://open.spotify.com/intl-it/album/1X10LwCObYLcxSfivlzy8e
Commenti
Posta un commento