Riccardo Morganti: “Cielo Immenso”
Il nuovo singolo è un inno all’amore e alla vita!
Una dichiarazione d’amore che nasce dal quotidiano, da quella vita fatta di corse, impegni, responsabilità e sogni che Riccardo vive pienamente. Una dedica profonda, un inno all’amore nella sua forma più pura.
Con questa canzone Riccardo Morganti ci regala un frammento della sua vita, trasformando un momento di pausa e introspezione in una canzone che parla al cuore di tutti. Un brano che invita a fermarsi, respirare e riconoscere la bellezza che ci circonda, quella che spesso dimentichiamo di guardare, anche se è sempre lì, sopra di noi: un cielo immenso.
“Cielo Immenso” è Racconta il momento in cui la frenesia quotidiana si ferma, lasciando spazio alla consapevolezza di ciò che davvero conta. “Ognuno di noi, spesso, per gli impegni che ha nella vita non riesce a vedere fino in fondo tutto lo scorrere degli eventi e dei sentimenti che lo accomunano alle persone – racconta Riccardo – fino a quando ti fermi un attimo, ed è come se fosse tutto a rallenty. È successo anche a me: dopo ore di lavoro ininterrotto, in una stanza in penombra, ho pensato a mia figlia. Il mio Cielo Immenso.”
Prodotto da I per I Recording Label, con C&P e scritta dallo stesso Morganti e composta insieme a Lorenzo Iuracà, che ne firma anche la produzione artistica, il brano si inserisce nel panorama pop/rock con la delicatezza e l’autenticità che da sempre contraddistinguono il cantautore romano.
Riccardo Morganti nasce a Roma, classe 1991. Cantautore per passione e pedagogista ed educatore di professione; è un creativo ed uno sportivo appassionato, infatti, oltre che scrivere canzoni e gestire quattro asili nido, è innamorato fin da piccolo del calcio, infatti, ancora oggi gioca in una squadra di città a livello di Promozione.
Nonostante la professione di educatore sia vissuta con intensità fino ad essere trasformata in una fonte di motivazione, riflessione ed ispirazione e le attenzioni, così come le responsabilità familiari, volute e dovute lo impegnino molto sia come educatore che come padre, Morganti non perde occasione di esprimersi attraverso le canzoni. Ma se la chitarra è l’amica più cara, la musica è il rimedio più efficace, prezioso e capace di guarire l’anima. Riccardo ha incontrato la musica quando si è trovato a vivere profonde ferite, lacerazioni cicatrizzate grazie alle canzoni. Cosi Riccardo ha scoperto” la sua vena cantautorale. Lo racconta lui stesso: “Per ciò che ho vissuto, nel 2018 la musica ha avuto, quanto meno inizialmente, una funzione catartica”.
L’affascinante chitarra diventa la sua isola felice a seguito della fine di una lunga storia d’amore, quando però non solo ha più tempo per sè stesso e per giocarci, ma scopre che può dare forma alle sue emozioni scrivendo canzoni.
Il cantautore romano ha rinchiuso i suoi momenti di solitudine e abbandono, di cambiamento e giornate tristi, dentro fogli bianchi, scritti di notte, quando il dolore veniva maggiormente fuori. Accompagnandosi con l’alleata chitarra è riuscito a comporre brani e ad uscire da questo stato di malinconia. Da catartici, testi e musica sono diventati la terapia per alleggerire il dolore e la cura per vivere con pienezza. Oggi Riccardo è papà di due splendide bambine e continua a scrivere canzoni per la loro felicità.
Spotify: https://open.spotify.com/intl it/artist/0Rn0pgUDnevry8bpIeMt7V?si=EbHH92f4R0qrNGnjnlYy_w
Youtube: Riccardo Morganti - YouTube
Instagram: @riccardomorganti10)



Commenti
Posta un commento